Rivestimenti vari

Risanamenti:
Generalmente, per risanamento di un’abitazione intendiamo l’asportazione e la rimozione pitture e intonaci cadenti, la pulitura del ferro a vista e trattamento con convertitore di ruggine (dove presente), l’applicazione di una malta fibro-rinforzata e la finitura della struttura con malta cementizia e rete di armatura in fibra di vetro.

Intonaci tipo Li Vigni:
Gli intonaci tipo Li Vigni sono finiture a base di calce e sabbie selezionate. I vantaggi di questi intonaci sono: l'idrorepellenza, la buona permeabilità alla diffusione del vapore, l'elevata traspirabilità, la capacità di evitare le spaccature dovute a geli ed eventuali decomposizioni causate da muffe e batteri, la notevole resistenza all’urto ed all’abrasione.

Coloriture a rullo:
Tinteggiature semplici a rullo con pitture lavabili al quarzo.

Rivestimenti vari:
Realizzazione e/o montaggio zoccolature in pietra, con piastrelle o in polistirene estruso.
Realizzazione greche, fasce particolari e riquadri finestre con giochi di colore.

Finiture ai silossani:
Le finiture ai silossani sono finiture realizzate con una pasta colorata a base di resine silossanica in dispersione acquosa. La tecnica utilizzata per realizzare questo tipo di finitura è identica alla finitura ai silicati. La scelta di questa finitura, però, è superiore rispetto a quella dei silicati, in quanto garantisce un’elevatissima idrorepellenza, mantiene sempre la superficie asciutta e un'ottima traspirabilità.

Velature alla calce:
Le velature alla calce sono idropitture minerali semitrasparenti a base di grassello di calce e additivi idrorepellenti studiate per la realizzazione di velature decorative per esterni. I risultati ottenuti con queste finiture sono superfici con effetti estetici morbidi, le tipiche ombrature ad "effetto antico" caratteristiche dei palazzi rinascimentali italiani.